About

Rosa Mariniello, napoletana classe 1970, laureata in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli con tesi in “Percezione e Comunicazione Visiva” dal titolo “Fughe da un Paesaggio Antropico”, da cui è stata tratta una sintesi in mostra a “Lo Spazio La Feltrinelli” di Napoli intitolata “Frammenti d’Archittetura”.

In seguito collabora come fotografa con diversi studi di architettura partenopei e segue progetti personali legati allo studio del paesaggio urbano e rurale italiano. Nel frattempo si inoltra in nuovi percorsi fotografici legati al Ritratto.

Nel 2006, trasferitasi a Roma, lavora come Fotografa di Scena su set di produzione cinematografica e televisiva, tra cui “Piano, Solo”, “La casa sulle nuvole”, “Tutti Pazzi Per Amore” e tante altre.

Nel 2011 inizia la collaborazione con l’Agenzia Eventi Italiani e in seguito Drome Magazine seguendo Concerti, Premiere Cinematografiche e Festival Internazionali di Cinema in Italia e all’estero. Nello stesso anno entra a far parte della European News Agency & G.N.S.PRESS come fotoreporter internazionale (21-01-7192 8-IPC).

E’ autrice de “Lo Scorrere del Tempo” per la Collezione “Doni” di ImagoMundi di Luciano Benetton (2016).

Ha in corso due Long Term Works “Emotività Narrante” e “Our Skin”.